lunedì 13 gennaio 2014

The Journey

Le foglie si muovono e cadono lentamente dagli alti alberi di questa terra vasta e sconosciuta. Sono rosse, gialle, arancioni e dipingono un piccolo mosaico di un affresco mai esplorato e sconosciuto, accogliente e tenebroso allo stesso tempo. Ogni viaggio é una scoperta. Sensazioni e sentimenti nuovi possono toccarci in ogni istante, crescendoci, dandoci la possibilità di riscoprirci. Ma le terre sconosciute che andiamo solcando, riescono ad essere anche impervie quando vogliono, ricche di difficoltà che provano a buttarci a terra come spesso ama fare il mare in piena con le barche dei navigatori, o come ama fare il vento con queste piccole foglie colorate che osservo cadere.
Una volta mi sono chiesto se non fosse meglio smetterla di rischiare, rimanere fermi e agiati nelle proprie convinzioni per ignorare il dolore che avrebbe potuto colpirmi.

Le scelte che facciamo molte volte sono azzardate e repentine, ma ho imparato che il segreto di vivere è conoscere, emettersi in gioco, solcare le onde di un mare in tempesta e dominare il vento che cerca di tirarti giù. Riguardo alle mie esperienze e vedo un grande disegno fatto di persone, momenti, sapori, ma specialmente : errori. Uno più grande dell’altro, se vogliamo, ma che mi hanno dato le armi per combattere le sfide più grandi e che infine mi hanno portato a raggiungere le gioie più grandi, sprazzi di colore in quell’insieme variegato. Spesso ho sentito le mie forze lasciarmi e la mia anima chiudersi in se stessa, al punto di domandarmi se sarei rimasto intrappolato nel dolore per sempre. Ma la verità é che se si ha la forza, nulla può fermarci nel nostro piccolo ma grande viaggio, e nulla può impedirci di riscoprirci in milioni di modi diversi. Perché siamo così, come foglie al vento, che lentamente cadono sino a toccare il suolo, e conoscere la vera fine.

By Diego Carpentieri

Nessun commento:

Posta un commento